mercoledì 22 maggio 2019

LA "SPAZZOLATURA A SECCO"

 PER MIGLIORARE LA CIRCOLAZIONE E COMBATTERE LA CELLULITE




La "spazzolatura a secco" è un tipo di trattamento corpo che risale addirittura al 1800.
Padre Sebastian Kneipp è stato l'ideatore di questo trattamento così come di molti altri basati sulla stimolazione della sensibilità corporea.
Tutti noi infatti abbiamo visto o sperimentato i suoi "percorsi" basati sulla alternanza di bagni caldi e freddi dal momento che sono presenti in tutte le spa.
Poche persone però conoscono la "spazzolatura a secco".
Questo interessante trattamento utilizza ovviamente delle spazzole; esse possono avere setole con differente morbidezza dal momento che vengono usate per "massaggiare" le diverse parti del corpo e del viso.
Ad un primo giudizio potrebbe sembrare un trattamento puramente estetico ma non è così. Tutti quanti abbiamo sperimentato quali intense sensazioni possa dare anche il semplice sfioramento della punta di un dito sulla nostra pelle: solletico, brividi, orripilazione per arrivare addirittura alla contrazione dei muscoli.
La "spazzolatura a secco" con le sue centinaia di piccole dita rappresentate dalle setole delle spazzole può regalare le stesse sensazioni ed anche di più.
Alla piacevole sensazione di carezza si unisce un efficace peeling meccanico sulla pelle con il risultato direnderla più morbida.



Alla stimolazione sensoriale si unisce anche una diffusa risposta vascolare: il sangue affluisce infatti maggiormente nelle aree che vengono spazzolate e questo aiuta a migliorare la circolazione arteriosa e venosa favorendo contemporaneamente una maggiore ossigenazione dei tessuti ed un migliore drenaggio delle sostanze di scarto.
La "spazzolatura a secco", se praticata regolaremente, può essere quindi un valido aiuto nel prevenire e nel contrastare la formazione della cellulite.
Non penso che ci possano essere scuse per non venire a provarla.
Vi aspettiamo

Nessun commento:

Posta un commento