mercoledì 28 agosto 2019

ARTE E BELLEZZA

L'arte e la bellezza formano da tempo immemorabile un binomio indivisibile.
Tutti noi ne siamo perfettamente consci e tutti noi abbiamo potuto constatare come la bellezza possa rendere molto più facile affrontare molti aspetti della vita di tutti i giorni. Le persone "belle" trovano più facilmente lavoro, vengono trattate con più gentilezza, hanno più appeal e quindi hanno un maggiore successo nel fare "conquiste".
Credo che questa sia una innegabile verità e qualsiasi "bello" che voglia convincerci che la bellezza possa essere un handicap meriterebbe di essere etichettato come "schifoso bugiardo ipocrita".
Anche perchè i "belli" spesso si permettono questo tipo di ragionamenti:



 Sono poche le persone che badano più alla propria interiorità e che possono affermare sinceramente:


Mentre alcuni sono soddisfatti anche solo di avere l'apprezzamento delle persone a loro care:






E allora via! Cerchiamo tutti di migliorare il nostro aspetto per poter avere anche noi la nostra meritata parte di apprezzamento!
Ma da che parte cominciare?
Bene, io comincerei con le cose macroscopiche: essere normopeso direi che sia fondamentale. Non è così facile ai giorni nostri non avere addosso qualche chilo di troppo o essere immuni dalla panniculopatia edemato-fibro-sclerotica...
Cosaaa??? Panniculoche???
Ma la comunissima e onnipresente cellulite! Leggiamolo un libro ogni tanto anzichè stare incollati allo smartphone per andare su facebook o instagram.


Al secondo posto metterei la cura del viso, dato che è la parte del corpo attraverso la quale interagiamo con gli altri. Una banalissima pulizia del viso effettuata regolarmente potrebbe evitare questi tipo di esternazioni.


Probabilmente la maggior parte di noi ignora quanto possano inflenzare sullo sguardo delle sopracciglia ben curate. Per questo è meglio affidarsi ad un professionista per modificare la "forma" o per "disegnare" le sopracciglia naturali. Una mano inesperta o con gusti non troppo raffinati potrebbe provocare esiti imbarazzanti.


Sistemare le sopracciglia è una opzione cosmetica semplice e poco costosa e non serve a nulla addurre scuse:



Anche un make up ben fatto ed adatto al tipo di viso può farci acquistare fiducia in noi stessi.







Le mani ed i piedi sono incredibilmente importanti per una donna, le prime perche rappresentano un vero e proprio "biglietto da visita" (chissà perchè ho la sensazione di avere già usato queste parole...) mentre i piedi sono un vero e proprio richiamo sessuale molto apprezzato da numerosi feticisti tanto da essere contraddistinto da una specifica definizione nel mondo del porno (footfetish appunto).
Perchè non tenerle regolarmente curate, quindi?


I piedi inoltre andrebbero curati anche per un semplice fattore di igiene personale.


Cerchiamo di porre un po' più di attenzione a questa parte del corpo che spesso viene trascurata. Facciamolo  per noi stessi, non per gli altri.


Infine veniamo ai peli superflui: sono perfettamente d'accordo che con l'arrivo dei mesi freddi molte parti del corpo non possono essere più esposte ma non farei passare troppo tempo tra una ceretta ed un'altra.






Anche perchè nell'immaginario maschile la donna è glabra per definizione; con una incredibile folta capigliatura ma senza l'ombra di un singolo pelo al di sotto delle sopracciglia.
Non tutti gli uomini hanno la fibra per sopportare senza irreversibili danni cerebrali una tale disillusione.


Mi rendo perfettamente conto che molti uomini sono contraddistinti da una evidente pochezza e molto spesso possano indurre a formulare dei pensieri impregnati dello sconforto più nero:


Non auguro a nessuna donna di incontrare un uomo che, di fronte a tutti gli sforzi ed i sacrifici a cui una donna si sottopone per essere attraente , desiderabile ed affascinante, alla affermazione: "Oggi passerò tutto il pomeriggio nel mio centro estetico preferito" reagisca in questo modo:






Un grosso grazie per la pazienza ed il tempo dedicato alla lettura.

Ohtarumarth

Nessun commento:

Posta un commento