martedì 22 gennaio 2019

IL MASSAGGIO

OVVERO IL BENESSERE NATURALE

Tutti noi siamo sottoposti a sforzi continui. Possono essere puramente fisici oppure possono essere anche sforzi mentali e psicologici.
Tutte queste situazioni le incontriamo normalmente durante la nostra vita quotidiana: la spesa , la palestra, i ritmi incalzanti e gli orari sballati possono mettere a dura prova la nostra resistenza e le nostre forze fisiche.
Cosa dire allora dell'ambiente lavorativo?
Chi di noi non affronta continue situazioni di stress sul lavoro? Ci viene richiesto di mantenere le nostre prestazioni ai massimi livelli, dobbiamo produrre, produrre ed ancora produrre.
E nel momento in cui le energie psicofisiche hanno un momento di cedimento scommetto che quasi tutti ci siamo sentiti rivolgere questa frase: "Guarda che se sei stanco fuori dalla porta c'è una fila di persone ben disposte a prendere il tuo posto..."
Avvilente vero?
Ancora più avvilente è la "soluzione" che pensiamo di trovare: i farmaci.
Antidepressivi, stimolanti, sedativi, tutte sostanze che, avari livelli, intossicano e creano assuefazione e dipendenza.
Ma cercate di tornare alla vostra infanzia. Quando un problema ci affliggeva qual'era il rimedio più ambito che ci faceva tornare sereni?
Semplice. L'abbraccio e la carezza della nostra mamma.
E che cos'è il massaggio se non una lunga e prolungata carezza? Può essere leggera e dolce come in un massaggio rilassante o più profonda ed intensa se desideriamo una azione di drenaggio ma il principio è sempre lo stesso: fare si che il nostro corpo rilasci endorfine, cioè sostanze totalmente naturali che ci fanno sentire  piacere e benessere.
Potete scegliere il massaggio che più vi incurioscisce; può essere Rilassante, Olistico, a Spazzolatura, Hot Stone, Osteomassaggio ecc, ecc.
L'importante è trovare un momento per se stessi. Pronunciare la frase: "Fermate il mondo. Voglio scendere...E prenotarmi un bel Massaggio".



Nessun commento:

Posta un commento